Agnelli Milano Bici

Non chiamatele biciclette, sono opere d’arte

 Èlit - Alto artigianato - Agnelli Milano Bici 

Non chiamatele biciclette, sono opere d’arte

Cercate una bicicletta unica al mondo? Una bicicletta con pedalata assistita realizzata interamente a mano, che trae ispirazione nel suo design dai modelli del primo Novecento, unendo alla bellezza estetica e all’unicità di ogni pezzo prestazioni, modernità e comodità.
Tutto questo lo trovate solo a due passi da Milano. Lo store laboratorio Agnelli Milano Bici si trova in Via Dante Alighieri 113 – 20081 Abbiategrasso, provincia di Milano.

Chi è Agnelli Milano Bici

Agnelli Milano Bici nasce nel 2015 come piccolo laboratorio artigianale di biciclette da affiancare alla mobilità elettrica già esistente nel punto vendita e come alternativa più elegante alla bicicletta elettrica tradizionale.
Luca Agnelli nasce il 26 Aprile 1967 ad Abbiategrasso, piccola cittadina della periferia Milanese. Da ragazzo lavora presso una bottega di restauro del mobile antico: un’esperienza fondamentale per raggiungere la maturità creativa.
Nel 1989 è emersa la voglia di aprire un laboratorio di restauro che affianca anche la commercializzazione e produzione di ferramenta anticata.
Le tecniche utilizzate come la microfusione a cera persa utilizzata nel mondo del restauro di mobili antichi, gli tornerà utile nella produzione dei suoi capolavori a due ruote.
Dal 2015 Agnelli comincia a dare spazio alla sua passione: realizzare biciclette artistiche ma assolutamente funzionali e comode.

Cosa trovate nello store Agnelli Milano Bici

Andare a visitare lo store di Agnelli Bici è un passaggio fondamentale della vostra visita in Lombardia, soprattutto se la vostra passione sono le due ruote. Tutte le creazioni sono realizzate artigianalmente, con una cura dei dettagli maniacale: ogni bicicletta è unica e differente dall’altra perché è così che si differenzia l’artigianalità dal prodotto industriale.
I modelli traggono libera ispirazione dal Novecento italiano ma sono realizzate facendo leva su progresso e modernità al fine di creare un modello bello, unico ma anche funzionale.
Racconta Agnelli “Progresso e modernità ci aiutano nella vita di tutti i giorni a rendere comoda la gestione del tempo e dello spazio. Contribuiscono a forgiare le nostre abitudini.
In controtendenza, ho sempre pensato che il bello risultasse spesso svilito a vantaggio della comodità.
Affascinato dalle maestrie dei tempi che furono, dove il bello era principio cardine assolutamente al di sopra del tempo, ho voluto creare questa piccola produzione di biciclette che si rifà ai capolavori della prima metà del ‘900, aggiungendo un tocco di comodità e di modernità”
.
"Ogni creazione è unica e irripetibile, frutto della creatività e della conoscenza del settore. Le biciclette Agnelli sono note in tutto il mondo perché rappresentano un ponte tra passato e futuro, il mezzo che ci accompagnerà verso la mobilità sostenibile, con classe e bellezza.

Alto artigianato

Lombardia

Agnelli Milano Bici

02 942 08 05
Telefono
info@agnellimilanobici.com
E-mail
Via Dante Alighieri 113 – 20081 Abbiategrasso (MI) Italia
Dove si trova
https://agnellimilanobici.com
Sito web

Scopri anche...

Arte

Servizi

Alto artigianato

Cibo e bevande

Cibo e bevande

Antiquariato

Alto artigianato

#bicielettricaartigianale #bicicletteelettrichemilano #eccellenzamilanese #agnellimilanobici #artigianatoitaliano #manodopera #eccellenzeitaliane #unicitàitaliana #belpaese #viaggioinitalia #fattoamano #patrimonioartistico #patrimoniostorico #enogastronomiaitaliana #turismoitalia #ilmegliodelterritorio #bellezzeditalia

Seguici sui social

© 2026 — Èlit